Come agisce - Neurobica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come agisce

CAMBIARE > Psicosofia

La psicosofia può essere considerata a tutti gli effetti un vero e proprio trattamento per l’anima secondo le tradizioni della scienza dello spirito, ed ogni strumento utilizzato è orientato in questa direzione.

Come agisce
La psicosofia attua un approccio metodologico impostato su tre livelli.
Nel
primo livello, l’approccio è orientato allo smascheramento del suo falso "io Sono". Qui si intende scoprire e portare alla coscienza i vari condizionamenti familiari, sociali, le illusioni e le convinzioni erronee che ostacolano la propria evoluzione personale.
In questo caso il Neurocounseling è la metodologia applicata.

Al
secondo livello di sviluppo, la psicosofia si occupa di far emergere la connessione con il proprio centro decisionale liberandosi dai falsi desideri scoprendo, invece, la natura dei propri bisogni. In questo stadio si acquisisce la consapevolezza della differenza tra bisogno, desiderio, interesse. Qui, la persona trova il suo centro di interesse e di significato esistenziale.
La metodica Co.Si.Breve è la più indicata a questo stadio.

Il
terzo livello, che costituisce il sentiero della Spiritualità, è orientato verso l'emersione di un nuovo stato di coscienza in grado di determinare la natura di quel "io Sono" transpersonale capace di realizzare l’essere umano.

In questo stadio di sviluppo, l’apprendimento esperienziale diretto e la condivisione comunicata in gruppo, permette il contatto con la parte transpersonale di sé aprendosi ad una connessione sempre più facile.


Partecipa al gruppo Transpersonale di Psicosofia ELP. Vai alla pagina di presentazione


Torna ai contenuti | Torna al menu