Sessioni / Sedute - Neurobica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sessioni / Sedute

COMPRENDERE > Incontri e sessioni

Family Neuro Counseling

Armonizzazione:  E' un intervento il cui obiettivo verte al raggiungimento di un clima relazione ottimale in famiglia.

Abilità Genitoriali:  Indicato per facilitare, l'ascolto e il dialogo rapporti con i figli. Come aiuto per chi ha bimbi Indaco o Diamante.


Gestire la separazione, dalla parte dei figli: Interventi su genitori in via di separazione per aiutare i figli a soffrire meno
________________________________________________________________

Sex Counseling
L’OMS (1975) ha dato la seguente definizione di sessualità:
“ La salute sessuale è l’integrazione degli aspetti somatici, affettivi, intellettivi e sociali dell’essere sessuato, realizzata in maniera che valorizzi la personalità, la comunicazione e l’amore. L’individuo ha diritto all’informazione e al piacere.

Cosa è il SEX Counseling Secondo l’OMS (1975)

• L’attività di sostegno che permette di aiutare persone in difficoltà ad assimilare le loro conoscenze e trasformarle in stili di vita soddisfacenti e comportamenti responsabili.
• Il counselor raccoglie e indirizza la domanda sessuologica e permette di accedere alle tematiche sessuali attravero l'impiego di tecniche e conoscenze specifiche (antropologiche, psicosociali e fisiologiche)


Counseling Oncologico
“Uno Spazio di Ascolto nella Malattia Oncologica”

Il counseling è una relazione di aiuto, non direttiva ed empatica, che attiva il recupero delle risorse interiori. Il servizio di counseling oncologico è uno spazio di ascolto e di sostegno per pazienti, familiari e caregivers, che si trovano impegnati nella difficile battaglia contro la malattia. Ognuno ha un ruolo, esigenze ed esperienze diverse, e per questo il servizio è stato pensato tenendo conto dei diversi bisogni.

________________________________________________________________
NeuroCounseling Psicosomatico
Comprendere ciò che il male dice in base a ciò che la mente dice male.

Comprendere il significato e il messaggio nascosto in un Disagio/Malessere e trovarne la soluzione.

Elaborare e superare il conflitto interiore derivato da accumuli stressogeni, pensieri negativi, atti ed ingiustizie subìte.

Attivare processi di superamento e rinforzo emozionali derivati da perdite, da disitima, da scoramento, da sensi di colpa e senso di solitudine.

Apprendere come iniziare un dialogo consapevole con la propria anima tale da prevenire disturbi e disagi prima ed entrare in concatto con la coscienza transpersonale poi.




Torna ai contenuti | Torna al menu